Il progetto AM.A. sottoscrive il Protocollo d'Intesa su temi educativi nella sede del Comune di Mendicino

E' stato sottoscritto, nella sede del Comune di Mendicino, il Protocollo di intesa tra i partner del progetto AM.A.  Ambienti di Apprendimento. Sperimentare l’educazione con la natura per contrastare la povertà educativa (Progetto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 1.3 – Investimenti socio-educativi strutturati) che sancisce l'impegno e la collaborazione su temi di educazione e crescita del territorio.

La comunione di intenti verso il miglioramento della qualità della vita dei bambini dai 5 ai 10 anni e delle loro famiglie porterà alla stesura e firma del primo patto di Comunità del territorio. Erano presenti, nello specifico:  il Sindaco di Mendicino, Irma Bucarelli, la Dirigente scolastica dell'IC Mendicino, Assunta Morrone, la Vicepreside Luisiana De Maddis, e ancora per i partner non pubblici: Stefania Bozzo della Cooperativa Atlantide,  Luca Carlino e Maurizio Gaudio referenti dell'associazione Aiutiamoci APS, Giorgio Nigro e Roberta Cassoli per Admin Solution (EX Biconbì Società Cooperativa),  Francesco La Carbonara dell'associazione Erbanetta 3.0, Michela Campana e Enza Foceri per il Consorzio Innopolis.

I partner, a margine dell'incontro, hanno anche stabilito la data dell'evento finale del progetto che rappresenterà la conclusione di questo meraviglioso percorso e che si terrà il 14 maggio.

I dettagli saranno diffusi nelle prossime settimane.