Prorogra termini avviso short list

Atlante Cooperativa Sociale

Avviso pubblico per la creazione di una short list di consulenti/professionisti

 

PROROGA TERMINI DI SCADENZA AL 15.03.2024

Nel quadro delle iniziative finalizzate a promuovere azioni di contrasto alla povertà educativa e politiche di integrazione ed inclusione sociale di categorie svantaggiate, Atlante Cooperativa Sociale intende creare una short list di consulenti/professionisti interessati a collaborare con l’Ente alla realizzazione/attuazione di progetti approvati o in fase di possibile approvazione/attivazione.

Le attività per le quali Atlante Cooperativa Sociale attingerà dalla Short List riguarderanno la selezione delle figure apicali rispetto alla gestione di differenti azioni/work packages.

Le figure rispetto alle quali è possibile inviare candidatura sono le seguenti:

  • Formatori esperti in produzioni tipiche del territorio
  • Pedagogisti/ formatori sportivi/Esperti scienze motorie
  • Educatori ed Animatori outdoor education
  • Psicologi/Mediatori Familiari

I cv debitamente compilati e firmati e completi di autorizzazione al trattamento dei dati privacy, corredati di documento di riconoscimento in corso di validità dovranno essere inviati alla info mail della cooperativa (atlante@atlantesociale.it) entro l’08/03/2024, salvo successiva eventuale riapertura dei termini di iscrizione cui sarà data comunicazione sul sito istituzionale dell’ente.

Le candidature verranno valutate sulla base di analisi comparativa delle esperienze professionali maturate nella gestione di attività funzionali ai profili oggetto di selezione.

Costituirà titolo preferenziale la gestione di progetti finanziati su scala regionale, nazionale e internazionale (ad esempio Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, PON INCLUSIONE).

Tra le iniziative rientra il seguente progetto approvato e finanziato:

  • Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 - Componente 3 - Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore – finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU – annualità 2022

Titolo progetto: Am.A. Ambienti di Apprendimento. Sperimentare l’educazione con la natura per contrastare la povertà educativa” Codice progetto: 2022-PEM-00635 CUP E84C22002060004.

Partneriato ATLANTE COOPERATIVA SOCIALE (Capofila); COMUNE DI MENDICINO; Università della Calabria Istituto Comprensivo Statale Mendicino (CS); Consorzio Innopolis; Associazione Erbanetta 3.0; Biconbì società cooperativa arl; AIUTIAMOCI APS.